GESTORE CONSORZI DI CATEGORIA

Guber SpA sta ricercando una figura per il ruolo di "gestore consorzi di categoria".

La risorsa, che risponde al responsabile di ufficio, gestisce portafogli di origine bancaria garantiti da consorzi di categoria, per il relativo recupero del credito in sede stragiudiziale.

E' richiesta laurea in giurisprudenza, costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza (anche breve) in un consorzio.

Completano il profilo una spiccata capacità organizzativa, determinazione e precisione.

Orario full time.

Sede di lavoro Brescia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

SEGRETERIA DI DIREZIONE

Guber ricerca una risorsa da inserire nella Segreteria di Direzione in affiancamento alla Responsabile.

Le principali competenze richieste sono:
- 2/4 anni di esperienza analoga in contesti strutturati o eventualmente studi professionali che si occupano di dinamiche societarie;
- esperienza nella partecipazione a riunioni, consigli di amministrazione, assemblee soci e relativa predisposizione di verbali, aggiornamento libri sociali;
- preferibile esperienza pregressa nell’ambito della comunicazione (contatti con stampa, organizzazione eventi, presentazioni);
- preferibile esperienza pregressa in ambito di società soggetta a regolamentazione (i.e. da parte di Banca d’Italia);
- capacità di relazione con i differenti livelli aziendali e di filtro nella gestione dei processi;

Profilo:
- laurea magistrale
- ottima capacità comunicativa scritta e orale
- ottima conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali:
- standing personale
- elevata forza di volontà
- attitudine organizzativa
- capacità di lavorare a ritmi intensi
- senso di responsabilità


Orario full time. Sede di lavoro Brescia

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

RISORSE UMANE

Guber ricerca una figura da inserire nel comparto Risorse Umane.

La risorsa selezionata si occuperà di gestire con responsabilità ed autonomia le attività tipiche relative alla gestione del personale. Principali funzioni:
- Ricerca e selezione del personale (redazione job profiles, valutazione candidature, digital recruitment, colloquio di selezione, rapporti con società di selezione);
- Gestione pratiche contrattuali con relativi adempimenti (assunzioni, proroghe, trasformazioni, cessazioni..);
- Gestione delle presenze con chiusura mensile;
- Gestione dei rapporti con i consulenti per l'elaborazione dei cedolini paga;
- Collaborazione con i legali giuslavoristi;
- Coordinamento di tutte le attività legate alla gestione del rischio e alla sicurezza sul posto di lavoro;
- Rispetto degli adempimenti normativi in materia di personale.

Si richiede laurea nelle discipline umanistiche o economiche ed esperienza nella stessa posizione di almento 3-5 anni in azienda strutturata.

Necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese e l'utilizzo autonomo di Office (Excel):
la risorsa ideale è dinamica, proattiva, con ottime doti relazionali.
Problem solving e grande capacità di lavorare per obiettivi e sotto stress completano il profilo.

Orario full time. Sede di lavoro Brescia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

BUSINESS DEVELOPER

Guber SpA sta ricercando un Business Developer da inserire nell’area commerciale.

La figura ideale è persona giovane (max 35 anni) , capace di creare reti di contatti volti ad incrementare il profitto aziendale.

Si richiede pregressa esperienza maturata in banche d’affari o istituti bancari.

Il Business Developer sarà responsabile di individuare ed ottenere opportunità di business di portafogli NPL da clienti esistenti ma soprattutto da potenziali nuovi.

 Competenze ed esperienze richieste :

-          almeno 3 anni di esperienza maturata in contesti di business/aree commerciali in aziende del settore finanziario, banche d’affari, società di consulenza, istituti bancari;

-          laurea in discipline giuridico-economiche;

-          forte tendenza al business e orientamento al risultato;

-          capacità di lavorare in team;

-          conoscenza fluente della lingua inglese;

-          eccellenti capacità di presentazione e comunicazione;

-          empatia;

-          conoscenza avanzata del pacchetto Office (soprattutto Excel e power point)

Sede di lavoro Brescia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

RESPONSABILE PER LA TESORERIA

Guber S.p.A. sta ricercando un Responsabile per la Tesoreria.
La risorsa sarà impegnata nelle attività volte alla gestione della situazione finanziaria della Società nonché nel seguire la liquidità operativa e strutturale, l’operatività legata alla gestione dei conti deposito e conti correnti dalla clientela e dei servizi di pagamento collegati ai citati conti correnti. Avrà inoltre la responsabilità di controllare costantemente i tassi di interesse per minimizzare ogni possibile rischio.
Si interfaccerà con tutte le funzioni dell’area AFC e curerà i rapporti con le banche e gli Istituti di Credito per il reperimento dei mezzi finanziari necessari allo sviluppo dell’attività aziendale.
Indispensabile la precedente esperienza in ambito bancario, di almeno 5 anni, in tale mansione e responsabilità.
La figura ricercata è in possesso di una laurea in discipline economiche, ha un'ottima padronanza della lingua inglese e conoscenza degli strumenti informatici specifici per la gestione della Tesoreria.
Completano il profilo problem solving, resistenza allo stress, leadership e teamwork.
Particolarmente gradita la residenza in Lombardia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

IMPIEGATO COMMERCIALE JUNIOR

Guber SpA ricerca una figura junior in supporto al team dedicato al business development,

La risorsa si occuperà di attività connesse allo sviluppo e gestione della clientela e ricerca di nuove opportunità di mercato Italia ed estero al fine di ampliare il portafoglio aziendale.

Le mansioni comprenderanno quindi analisi e valutazioni commerciali, produzione di reportistica per il monitoraggio delle performance e operatività che si renderanno necessarie per un'ottimale gestione della clientela.

Necessaria laurea in discipline giuridico-economiche, conoscenza avanzata del pacchetto office (excel) e ottima conoscenza della lingua inglese.

Si richiedono inoltre ottima dialettica, attitudine organizzativa e capacità di lavorare a ritmi intensi.

Orario di lavoro: 9-13    15-19

Sede di lavoro: Brescia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

SENIOR VALUER

Guber sta ricercando una figura senior per il settore Real Estate.
La risorsa si occuperà della valutazione di patrimoni immobiliari legati all'acquisizione di nuovi portafogli.
E' richiesta laurea in architettura / ingegneria edile e una pregressa esperienza in società di consulenza immobiliare oltre che una importante esperienza nella redazione delle perizie-
E' inoltre gradita la certificazione RICS. Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dimestichezza con tutti gli strumenti che permettano di pubblicizzare/promuovere immobili. sede di lavoro Brescia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

VISURISTA UFF. IPOTECHE

All'interno del Settore Mutui-Ipoteche, stiamo ricercando una nuova risorsa.
Il profilo ideale è laureato in giurisprudenza ed ha un'ottima conoscenza nelle procedure immobiliari. Analizza posizioni in sofferenza valutandone la capienza per intraprendere la migliore azione di recupero. Ricerca e legge ispezioni ipo-catastali ed è in grado di provvedere alla eventuale redazione di adempimenti post-stipula (iscrizioni, trascrizioni,
annotamenti). Ha acquisito dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti/sw dedicati a tali funzioni (nota, unimod, sister, ecc.) oltre che del pacchetto Office.
Completano il profilo precisione, senso di responsabilità,  autonomia nella gestione del lavoro.
Si offre iniziale contratto a termine - orario full time (9-13 e 15-19). 

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

ASSET MANAGER

Guber S.p.A. sta ricercando nuove figure per il ruolo di Asset Manager (gestione di portafogli Non Performanti prevalentemente di origine bancaria).
E’ richiesta laurea in Giurisprudenza o Economia e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza (anche breve) nei settori bancario, finanziario o recupero crediti.
Sede di lavoro: Brescia.


I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

RISK MANAGER

Guber S.p.A. ricerca un responsabile che ricopra il ruolo di Risk Manager.
La risorsa sarà impegnata in attività quotidiane di controllo al fine di mitigare efficacemente ogni possibile rischio aziendale.
Indispensabile la precedente esperienza in ambito bancario di almeno 5 anni in tale funzione.
La figura ricercata è in possesso di una Laurea in discipline Economiche, ha un'ottima padronanza della lingua inglese e conosce in modo approfondito gli strumenti informatici (pacchetto Office).
Completano il profilo un'ottima organizzazione, tenacia e leadership.
Particolarmente gradita la residenza in Lombardia.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

DUE DILIGENCE DI PORTAFOGLI NPL

Guber S.p.A. sta ricercando una risorsa da inserire nel settore Due Diligence.
La figura, con laurea in giurisprudenza, pratica terminata e con una conoscenza fluente della lingua inglese, deve aver maturato un'ottima formazione riguardo l'attività di due diligence specificatamente nell'analisi di portafogli bancari non performanti (NPL).
Completano il profilo un'ottima dialettica, capacità di gestire il lavoro sotto pressione e con scadenze ravvicinate.
Fondamentale la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. 

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)

FINANCIAL ANALYST

Guber S.p.A. sta ricercando un analista finanziario senior per l'analisi e la valutazione finanziaria e statistica di portafogli Performing e Non Performing, strutturazione di modelli di princing e di financial business plan e supporto alle attività di due diligence.
E' richiesta la laurea in discipline economiche, ottimo livello di conoscenza del pacchetto Office (excel avanzato) e della lingua inglese sia parlata che scritta.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy> (art.13, D.Lgs.196/03)