Lavora con noi

Project Manager IT

Guber Banca sta selezionando una risorsa per ricoprire il ruolo di Project Manager.

La figura, inserita all’interno del settore Information Technology, coordinerà funzionalmente il team dell’area sviluppo e si occuperà delle seguenti attività:

  • Allineamento delle priorità delle iniziative rispetto al mandato della direzione aziendale;
  • Pianificazione e coordinamento dei progetti IT, coerentemente con le priorità concordate con il CIO;
  • Supporto ai responsabili di settore nella definizione, valutazione ed approvazione delle iniziative e dei progetti;
  • In collaborazione con il team leader dell’Area Sviluppo, definizione analisi funzionale delle iniziative progettuali, proponendo le risorse che si occuperanno degli sviluppi;
  • Supervisionare lo sviluppo dei progetti (Project Portfolio Management), garantendo che i membri del team svolgano i propri compiti in modo efficiente, rispettando le tempistiche e gli standard dell’azienda;
  • Monitoraggio delle richieste del business (ticket), con proposta assegnazione alle risorse;
  • Conduzione di progetti legati ad iniziative di business e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, anche in forma digitale, in special modo per le iniziative che richiedano presidio e coordinamento tra le diverse unità organizzative e degli impatti complessivi su tutte le aree aziendali.

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Gestionale, Informatica o Economia e vanta un’ottima conoscenza delle tecniche di Project management. Possiede sufficienti competenze informatiche tali da comprendere le complessità legate agli sviluppi applicativi (la conoscenza di linguaggi di programmazione verrà considerato un plus).

Ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso realtà del settore bancario o assicurativo o in primarie società di consulenza.

Possiede eccellenti capacità di problem solving, flessibilità, ottima capacità di lavorare in team ed attitudine a lavorare per obiettivi.

Completano il profilo ottime doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro Brescia.