Brescia, 7 marzo 2018 – Guber S.p.A., società leader in Italia nel credit management, annuncia la nascita di Guber Banca dopo aver ricevuto l’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria dalla Banca Centrale Europea.

Guber Banca sarà una banca digitale prevalentemente dedicata al credito ed ai servizi alle PMI, specializzata nella gestione e acquisto di NPL/ UTP anche in partnership con investitori istituzionali e in continuità con l’attuale attività della Società. Il processo di funding del nuovo istituto bancario, almeno nella sua fase iniziale, sarà concentrato sui depositi online.

Gianluigi Bertini, socio fondatore e Vice Presidente di Guber Banca, ha dichiarato: “La trasformazione in banca è il primo passo del nuovo percorso che porterà Guber a proporsi con una più ampia offerta di servizi a supporto delle piccole e medie imprese, forte di 27 anni di esperienza nella gestione dei crediti problematici. Siamo molto soddisfatti per il riconoscimento ottenuto dalla BCE che ha deciso di rilasciare proprio a Guber la prima licenza bancaria di nuova istituzione”.

Francesco Guarneri, socio fondatore e Amministratore Delegato di Guber Banca, ha aggiunto: “Ringrazio, per il loro impegno e la loro determinazione, le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella nostra storia”.

Nel processo di richiesta della licenza bancaria, Guber è stata assistita in qualità di advisor da Parente & Partners.