Guber Banca è il main sponsor del progetto “Avvicinare Leonardo” – promosso da Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, l’associazione Pro Monza, Arte&Cultura Villa Sormani e Bellavite Mostre & Eventi – che si inserisce nell’ambito del programma di celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, avvenuta in Francia il 2 maggio del 1519.

La decisione di Guber Banca di sponsorizzare “Avvicinare Leonardo” nasce proprio dal forte legame con il territorio lombardo e dalla volontà di sostenere attivamente la promozione culturale di una delle sue aree geografiche più ricche di storia e cultura, la Provincia di Monza e Brianza. Da qui, la scelta di affiancare l’associazione “Arte&Cultura Villa Sormani” e “Bellavite Editore”, da anni impegnate in numerose attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale del territorio brianzolo.

Francesco Guarneri, Fondatore e Amministratore Delegato di Guber Banca, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare a questa importante iniziativa culturale che anticipa l’avvio delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo, genio indiscusso dell’innovazione in tutti i campi e una delle personalità che meglio incarnano i principi di evoluzione e dinamismo che ispirano l’attività di Guber fin dalla sua nascita. Sono inoltre onorato di essere stato scelto quale membro della giuria del prestigioso premio “Arte&Cultura Villa Sormani” che verrà assegnato quest’anno a due figure eccellenti dell’arte e della cultura, quali Pinin Brambilla Barcilon e Massimiliano Finazzer Flory”.