Brescia, 28 maggio 2019 – Guber Banca SpA annuncia l’acquisizione di tre portafogli per un valore nominale complessivo di oltre 350 milioni di Euro sul mercato secondario.

I portafogli presentano una composizione mista, definita da:

• una componente chirografaria (i cui crediti sono derivanti da prestiti al consumo e carte di credito) con un GBV di Euro 327,5 mln per circa 46 mila posizioni sul territorio nazionale;
  • una componente ipotecaria, dal valore lordo di Euro 23,9 mln pari a 30 posizioni localizzate prevalentemente in Emilia Romagna e in Lombardia. Forte della sua esperienza ultraventennale nella gestione dei crediti in sofferenza, Guber Banca è specializzata nell’attività di servicing e nell’acquisto diretto di portafogli, anche in partnership con investitori terzi. Federico Guarneri, responsabile divisione Crediti Bancari di Guber Banca, ha commentato: “Con questa operazione, Guber Banca prosegue nel percorso di consolidamento della sua strategia di business. Da inizio anno la Banca ha infatti concluso cinque acquisizioni di portafogli NPL per un valore nominale di oltre 1 miliardo di Euro confermando il focus nel settore distressed e ponendo delle solide basi per lo sviluppo di future iniziative anche nell’ ambito dei crediti in bonis, come il factoring di imminente lancio”.