Full credit management

Siamo pienamente attrezzati ed organizzati per offrire alla nostra clientela una gestione che copra l'intero ciclo del credito, ivi inclusa la fase legale.Un software gestionale, di proprietà, è in grado di governare l'intero processo, consentendo personalizzazioni su richiesta del Cliente, al quale sarà garantito un accesso via internet per essere aggiornato in tempo reale.
È altresì disponibile un sistema di reportistica che, al momento, permette la creazione immediata e aggiornata di 37 tipi di report differenti.



Recupero stragiudiziale

Guber recupero crediti stragiudizialeSiamo presenti sull'intero territorio nazionale, sia tramite personale interno che tramite gestori convenzionati in loco.
Garantiamo i nostri servizi anche nella maggior parte dei Paesi Esteri, attraverso apposite convenzioni stipulate con altri servicer ed abbiamo costituito un ufficio estero multilingua deputato sia all'attività di recupero diretto che al coordinamento dei servicer corrispondenti.

Il recupero stragiudiziale rimane la vocazione principale di Guber che, per forma mentis, predilige le definizioni transattive, ove possibile e conveniente, puntando alla massimizzazione del risultato possibile.
Le statistiche gestionali confermano che oltre il 75% dei nostri recuperi si conclude in sede stragiudiziale.
Le elevate performance di recupero stragiudiziale realizzate, alla base del nostro successo, dipendono dalla formazione incessante offerta ai nostri gestori e dalla loro forte motivazione.


Recupero giudiziale

Recupero crediti con azioni legaliSiamo presenti sull'intero territorio nazionale per effetto di un network di corrispondenti legali, presenti in ogni distretto di Corte d'Appello, garantendo la presenza sul Foro del debitore.
Il recupero legale, così come impostato da Guber, è un servizio innovativo, virtuosamente rivoluzionario, pensato per il Cliente fortemente orientato al risultato, alla semplicità operativa, alla trasparenza ed alla certezza preventiva del costo.

Le statistiche gestionali degli ultimi 5 anni dimostrano che oltre l'80% delle azioni legali avviate tramite la nostra struttura ha avuto esito positivo con conseguente recupero totale o parziale delle somme azionate.

Il raggiungimento di una performance così elevata è possibile grazie all'applicazione di un modello gestionale "industrializzato" ed organizzato in modo da garantire il controllo di tempi/metodi e l'applicazione di costi standard.